Oggi nasce ufficialmente il mio sogno! 25/9/21 la realizzazione di un nuovo progetto!

Ho sempre pensato che nel mio lavoro non dovesse esserci solo uno scopo economico o limitato al lato estetico ma qualcosa di piu profondo, qualcosa che lasciasse il segno e soprattutto si differenziasse da tutto quello che il mercato offre oggi giorno.

Non ho anni e anni di esperienza come certe mie colleghe perché ho solo 34 anni e ho iniziato a lavorare nel 2010 ma questi mi bastino per capire che se voglio lasciare il segno devo necessariamente allontanarmi da quella che è l’ estetica tradizionale.

Noi nasciamo come la “manicurista o la pedicure” aiuto parrucchiere, poi abbiamo iniziato a lavorare in autonomia, ma abbiamo fondato tutto sui servizi piu semplici, piu facili da eseguire e che danno un risultato immediato basato solo sulla superficialità e l’ apparenza: i classici mani piedi e ceretta

Ovviamente non dico che sia sbagliato basare l’attività su questi servizi, creando un centro estetico di comune pensiero, ma semplicemente è lontano dalla mia visione di benessere.

Il lockdown che abbiamo vissuto nonostante tutti i lati consapevolmente e oggettivamente negativi mi ha dato la possibilità di riflettere su cosa stavo facendo su chi sono e su quale sia la mia idea di estetica se effettivamente quello che era la mia attività rispecchiava le mie idee..

Cosi ho studiato tanto, tantissimo, ho fatto ricerche sul mercato e mi sono resa conto che io non volevo un centro estetico volevo andare oltre la comune estetica e soprattutto mi sono ricordata del perche volessi fare questo lavoro..

Chi ha letto la mia biografia sa dell’amore per il mio lavoro, della mia storia, di come quando ero piccola vedevo mia mamma farsi fare dei massaggi e la conseguente gratitudine che riponeva nella sua estetista.. e io volevo raggiungere questo la Fiducia della cliente verso di me, verso il mio team e verso il nome del mio istituto! Credere che con quello che faccio possa rendere felici le persone non solo per il raggiungimento dei propri obiettivi e il suo mantenimento costante nel tempo, ma la piena e totale fiducia e felicità di quello che poi mi dicono e di come per loro abbiamo davvero cambiato la vita o chi addirittura ci dice che siamo diventate la loro famiglia!

Capisci Tu che leggi, che non posso solo soffermarmi alle apparenze, ma cerco e ricerco un benessere piu profondo, far ritrovare la stima in sé stessi, portare le mie clienti ad essere fiere ed orgogliose di quello che sono diventate e tutto questo grazie a questo favoloso metodo, il mio metodo, dove nessuno è mai lasciato da solo!

Certo non è cosa da poco, non è come cambiare uno smalto o passare un rullo di cera da venti centesimi e strappare i peli… ci vuole impegno e dedizione, un impegno non solo nostro dove offriamo migliaia di strumenti per far avverare i vostri sogni ma anche da parte vostra, infatti quello che chiediamo è di seguirci, rispettare quello che diciamo per arrivare all’ obiettivo prefissato..

Il mio istituto si fonda sui trattamenti, sui percorsi cuciti su misura per ogni cliente, senza pacchetti preimpostati perché ognuno di noi è diverso e non è possibile fare un copia e incolla..

Si mi rendo conto di andare contro corrente, perché per ottenere risultati ci vuole tempo e tanta volontà e il mondo di oggi è tutto e subito, ma non c’è gioia piu grande nel vedere Voi clienti soddisfatte e felici

Ogni cliente è seguita da una Consulente di riferimento che io chiamo personal beauty coach, in area viso corpo epilazione e servizi.. qui con la parola servizi si intende mani e piedi reinventati in trattamento, da noi non troverete piu i servizi facili ma in abbinato alla classica manicure e pedicure, eseguiamo un vero e proprio trattamento per la cura della pelle delle mani e dei piedi. Per quanto riguarda la cera tradizionale questa è stata bai passata anche lei in trattamento.. diventando un metodo, il Metodo Carezza tramite l’utilizzo della cera brasiliana.

Quindi l’Istituto si basa sulla Consulenza, punto di partenza e fondamentale per iniziare il percorso piu adatto e cucito su misura, parte piu importante perché solo tramite un’accurata analisi si può dare la giusta “ricetta”, se si sbaglia l’ analisi finisce il gioco..

Per far si che questo non accada Vi affido al mio Team, ragazze con esperienza, volenterose, innamorate del proprio lavoro e formate e ancora tutt‘ oggi in formazione, perché mai si smette di imparare (all’interno dell’istituto si possono vedere gli attestati di anni di formazione)

Loro sono il mio orgoglio, perché so che affidandovi a loro sicuramente farete un percorso eccezionale non solo ottenendo i risultati ma ritrovando l’amore verso Voi stesse.

MademoisellElite Analyse Clinique: l’ istituto di bellezza di consulenza, dedicato ad un Elite di persone, fondato su analisi cliniche, dove l’ estetista come la conoscete non esiste più ma solo Beauty Coach di altissimo livello.

Dai banchi di scuola, ai lettini di scuola, a dietro o davanti il lettino a seconda del trattamento al cliente, alla gestione del mio istituto, alla trasformazione di esso a MadamoisellEite la rivoluzione dell’estetica.

Oggi sono moglie e mamma ma sono anche un’imprenditrice piena di entusiasmo e positività, appassionata come allora del mio lavoro nel quale credo fortemente.

Ricerco Beauty Coach che credono come me in quello che sono e fanno, capaci di cambiare il mondo e da collocare nei miei Istituti (in un futuro prossimo), che aspirino a non rimanere le “taglia unghie” ma che vogliano crescere ed essere gratificate e riconosciute in una professione ancora inesistente ma che spero un giorno di renderla tale: Consulenti di estetica. Ma per questo riserverò un altro articolo.

E cosi apriamo il sipario , come potete vedere rappresentato nel mio istituto, e diamo vita allo spettacolo!!!

Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *